Consacrazione a Maria

Il testo che vi proponiamo si divide in due parti:
La prima parte è una selezione di testi e paragrafi essenziali del “Il trattato della vera devozione a Maria”, u testo che aiuta a comprendere la proposta di san Luigi Grignion de Monfort in modo più scorrevole. L’intento è di proporre una preparazione graduale in quattro incontri (un cammino di quattro settimane) all’atto di consacrazione finale, sia come lavoro personale sia comunitario.

La seconda parte del testo è “Il segreto di Maria” ripropone in maniera semplificata e più breve “Il trattato della vera devozione a Maria” con l’intento più deciso a inculcare nell’anima il ruolo cristico della devozione a Maria. Infatti il compito di Maria nel mistero della salvezza è condurre a Cristo suo Figlio, l’unici salvatore. Maria è la via “facile” per andare a Gesù.

La consacrazione a Gesù per mezzo di Maria consiste nel dono totale di sé e nell’impegno a vivere facendo continuo riferimento alla Santa Vergine. Tale rapporto di devozione porta in breve tempo e molto facilmente il cristiano alla identificazione vitale con Cristo. L’insegnamento del trattato è in piena armonia con la mariologia del Concilio Vaticano II.

Scegli il negozio dove vuoi acquistare questo prodotto:

iBooks Store