5 MAGGIO 2016

Padre Amorth, don Mazzi e padre Livio a confronto su 20 domande

Tre grandi sacerdoti che hanno dato vita a opere e testimonianze di bene che tutti riconoscono parlano a cuore aperto della loro famiglia d’origine, della loro formazione e delle loro attuali opere per testimoniare la fede che li anima pur in ambiti così diversi tra loro. Tre grandi maestri offrono a tutti, sacerdoti e laici, la loro limpida testimonianza rispondendo in parallelo alle stesse domande poste loro dai giornalisti intervistatori.

Autori: Lucia Romiti, Antonella Franchini, Vicenzo Sansonetti

Autore: Cecilia Galatolo

7 APRILE 2016

Un romanzo per aiutare i giovani a puntare in alto

Un romanzo per aiutare ai giovani a puntare in alto. E’ il racconto di una storia d’amore travagliata, che però, tra le lacrime e i sorrisi, porta il protagonista ad una rinascita interiore. Cecilia, l’autrice, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al portale online Family&Media, di aver scritto questo libro per quei ragazzi che vivono nella disistima di sé e con un senso di vuoto, per indicare loro che esiste una strada che porta alla scoperta delle proprie qualità e alla possibilità di vivere una vita più autentica.

10 SETTEMBRE 2015

Vivere da cristiani nelle terre occupate dall’ISIS

L’autore, inviato speciale del settimanale TEMPI, ci offre un reportage di prima mano sulla drammatica situazione che vivono i cristiani nelle aree sotto l’influenza dell’estremismo islamico fondamentalista.

Scrive Casadei: “Ho contemplato il rinnovarsi del sacrificio salvifico di Cristo nel martirio di tanti cristiani. Ma ho anche scoperto che lo Spirito soffia dove vuole e si manifesta anche nelle azioni dei non cristiani”. Così in Iraq sono vittime delle autobombe dei fondamentalisti non solo le milizie cristiane ma anche gli yazidi e i peshmerga. Così in Egitto a sacrificarsi per la difesa delle chiese copte sono gli stessi musulmani.

Autore: Rodolfo Casadei

Le spedizioni sono sospese dal 10 agosto fino al 1 settembre 2017 Rimuovi