ISBN 978-88-8424-433-8

Autore: Gerlando Lentini

Pagine: 160

Leggi un estratto dal libro:

Disponibile anche in formato digitale (epub e kindle)

 8,00

COD: 604 Categoria: Tag: , , , ,

L’autore presenta il mistero della Santa Eucaristia come emerge dal Vangelo e dalla Tradizione e nella seconda parte anche dal popolo di Dio, in particolare da San Francesco.

Dalla Premessa: Quando ti senti piangere il cuore, quando ti senti consumato dall’amore che ti manca… ecco qui nel tuo Tabernacolo l’Eucaristia! Quando la chiesa è deserta, quando nessuno mi vede, quando Tu sei solo, o Gesù Eucaristia, o Amore nostro, o Dio infinito, eccomi presso il tuo Tabernacolo. Più delle stelle e degli atomi, la realtà più grande dell’universo è l’Ostia consacrata: l’universo è stato creato così perché un pezzo di pane Corpo di Dio diventasse; si spiegano così le stelle, gli atomi, la luce, i fotoni… solo nell’Eucaristia. Questo è il miracolo e il mistero di tutta la creazione! E prendere Te, o Gesù, fare la Comunione, che tremar di cuore! (prof. Enrico Medi)

Autore: Gerlando Lentini, sacerdote siciliano, è stato direttore della rivista culturale La Via, ha svolto per decenni intensa attività culturale e letteraria pubblicando oltre sessanta volumi.

Peso 220 g
Dimensioni 13.5 x 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Eucaristia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *